Il giorno della verità
Se un giorno apparisse nel cielo un’ enorme scritta luminosa con la più improbabile delle comunicazioni: DIO NON ESISTE, e se dopo tutti i dovuti accertamenti si scoprisse che non si tratta di uno scherzo, né di una provocazione, e la stessa restasse lassù, riuscendo persino a declinarsi nelle varie lingue del mondo, cosa accadrebbe? Come reagirebbe l’umanità?
L’ occidente pian piano forse si abituerebbe al misterioso fatto, digerendolo come ha dimostrato di saper fare con tanti altri eventi. Il grande mondo dell’ islam però siamo certi che non dimostrerebbe la stessa capacità onnivora e comincerebbe a prepararsi ad una guerra già santa prima ancora di iniziare. Diversa potrebbe essere la posizione delle multinazionali, il controllo di uno spazio del genere varrebbe miliardi di dollari e tanto basterebbe a scatenare le loro potenzialità di intervento.
Se alla fine la scritta cominciasse a muoversi, dichiarando di provenire da una civiltà diversa, progredita ed aliena, che da sempre ci controlla e che ha ora deciso di osservarci alla luce violenta della verità?
Il resto è contenuto nel racconto, lo stesso al quale affido le mie più profonde convinzioni sul senso dell’ esistenza umana nell’ universo che conosciamo.
Romanzo di fantascienza, edito dalla Casa Editrice Epsil di Siracusa.