La storia di un punto
La storia che nel libro viene raccontata è una storia che sa veramente dell’incredibile; incredibile perché vera, incredibile perché mai prima narrata ad alcun essere umano, incredibile perché svela il mistero della vita sulla terra, il mistero della presenza dell’uomo e di tutto ciò che lo circonda.
Libro impreziosito dalle magnifiche illustrazioni di Fabio Magnasciutti, si rivolge al mondo dei più piccoli ed è stato adottato da diverse classi di Scuola Primaria perché parla di punti che diventano linee, di queste che intrecciandosi formano figure geometriche che a loro volta, in un gioco di fortuite combinazioni, danno vita al mondo in cui viviamo. Racconta di Nerone, il tiranno dei colori, di come questi riescano a fuggire ragalandoci prati verdi e mari azzurri.
Racconta infine e finalmente di una guerra dove nessuno muore, delle armate di Nerone che ogni giorno avanzano portando la notte e di come puntualmente vengano respinte riportando la luce e il giorno, di come Nerone stesso sia a conoscenza di questo accordo e di come da millenni nessuna goccia di sangue sia mai stata versata.