Tra le nuvole
“Tra le Nuvole” racconta del più grande “trasloco” che la storia abbia mai ricordato, quello dell’intero genere umano che un giorno ebbe a dover fare in fretta e furia “armi e bagagli” per sopravvivere.
È la storia di una fitta coltre di nebbia scesa sulla terra, di una nebbia diversa da tutte le altre, una nebbia che non se ne sarebbe più andata. La storia di come l’umanità sfrattata trovò nuova vita nel cielo, di come, grazie a miliardi di piattaforme sorrette da palloni, salì lassù dove l’aria era ancora respirabile e dove un sole ancora risplendeva.
La storia di un mondo parallelo interamente sorretto da palloni, dell’incredibile vita appesa, delle sue regole, delle sue nuove abitudini quotidiane.
La storia dell’amicizia tra un uomo ed una cicogna, della loro fortissima voglia di riscatto e del loro desiderio di trovare un rimedio agli errori commessi.
La storia infine del loro incredibile viaggio alle origini della vita, nello stralunato tentativo di dar corso ad un genere umano davvero diverso, in grado di battersi per avere nuovamente una terra sotto i piedi, un prato dove correre, un mare dove bagnarsi ed un cielo dove sognare.
Da questo romanzo, illustrato da Marta Giacinta Gallo, è stato tratto lo spettacolo omonimo, una co-produzione tra “Eventi Culturali” e “Teatro Verde” di Roma, lavoro che ha avuto diversi riconoscimenti tra cui quello di aver vinto nel 2006 al Festival Nazionale del Teatro per i Ragazzi di Padova, sia il Premio della Giuria tecnica che quello del pubblico.